Un Natale Dolce e Innovativo con Chef Susie

Dic 10, 2018 | Chef Susie, News from Food

Il Natale ha una dolce novità quest’anno sotto l’albero. Si chiama Christmas Limited Edition ed è una serie di gadget innovativi tutti rigorosamente in stile natalizio. L’idea è venuta a Silvia Amantini, animatrice per cartoni animati, ideatrice di Chef Susie, la prima chef blogger in realtà aumentata che, per la prima volta, esce in commercio con alcuni oggetti molto particolari. All’apparenza sono delle semplici tazze da tea, ma in realtà sono dei sofisticati sistemi di realtà aumentata, dove la piccola protagonista, Chef Susie, una volta scaricata un’app gratuita, se inquadrata con lo smartphone, prende vita e canta gli auguri di Natale e Felice Anno Nuovo.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’innovativo studio di comunicazione visiva Skylab Studios, il food blog www.piattoriccomicificco.it e soprattutto con la migliore pasticceria d’Italia, Francesca Castignani, fresca fresca della conferma delle “tre torte” di Gambero Rosso. Infatti dal 8 Dicembre, presso la pasticceria Belle Hélène di Tarquinia, è possibile acquistare Christmas Limited Edition in due versioni molto particolari. 

La prima versione contiene una tazza in realtà aumentata di Chef Susie, un sacchetto contenente 4 dosi di cioccolata calda di altissima qualità e una bustina con 100gr di Cookies al cioccolato realizzati per l’occasione con un’esclusiva ricetta della Castignani. La stessa ricetta è messa a disposizione a tutti gli acquirenti grazie ad un qr code presente all’interno della scatola che collega i golosi clienti al food blog Piattoriccomicificco per vedere la ricetta step by step.

La seconda versione è un’idea molto carina rivolta al mercato dei regali di Natale low-cost. Si chiama “5 Minuti di Relax” ed è un walky cup (un bicchiere da cappuccino/tea da asporto) anch’esso interattivo in realtà aumentata, dove la piccola Chef Susie natalizia vi offre 5 minuti di relax. All’interno del bicchiere ci sta una bustina con una mono porzione di cookies al cioccolato (5 pezzi) e una bustina con un prezioso tea di Natale selezionato dalla Belle Hélène per accompagnare i biscotti e ritagliarsi una piccola dolce pausa. Un regalo, che con soli € 5,00, si propone come idea perfetta per donare un pensiero inedito e che sarà molto apprezzato da chiunque.

A breve sarà possibile acquistare i prodotti anche via internet.

Le confezioni, il walky cup e le tazze potranno essere acquistate anche singolarmente ed essere recapitate a casa direttamente sotto l’albero. 

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Tortelli del Pescatore

La pasqua si avvicina a bordo di una primavera un pò insicura. Facciamo un pò di prove per il menu del pranzo pasquale con un primo dedicato ai pescatori.

Cozze alla Cracco

Le mitiche Cozze alla Marinara di Chef Carlo Cracco, un vero incubo di preparazione…ce la faranno i nostri eroi a replicare la ricetta stellata?

Sesto

Sesto,il piacio con il pesto di sedano nero di Trevi, presidio Slowfood, arricchito da mandorle e acciughine, per un primo nuovo e sorprendente.

Share This