Salmon Cake
Un piatto elegante e ricco di gusto
Hai una cenetta romantica in programma? Sono mesi che cerchi di portare a casa il tuo lui o la tua lei? Beh questa è decisamente la ricetta più adatta per conquistarli. Facile e veloce, un piatto elegante e ricco di gusto e contrasti che lo renderanno un vero e proprio must della tua cucina. Perfetto come antipasto si abbina molto bene con delle bollicine per iniziare con il piede giusto una bella cenetta romantica. Centro al primo colpo 🙂

Mangiamo in

A tavola in

Livello

Costo
La Videoricetta
Gli Ingredienti
- Salmone
- Lime
- Avocado
- Mango
- Purea di Fragola o Frutti Rossi
- Tartufo nero
- Germogli
- EVO
- Sale e Pepe
I Consigliati
Sale Maldon o Sale dell’Himalaya
Il Riepilogo
Il Procedimento

1. Tagliare
Taglia a cubetti piccoli piccoli il salmone, condiscilo con olio extra vergine di oliva, sale (possibilmente sale Maldon o rosa dell’Himalaya), del pepe, gratta un pò di scorza di lime e spremine mezzo. Mescola bene e fai riposare un paio di minuti.

2. Tagliare avocado e mango
Tagliare a tocchetti l’avocado e il mango, dopo averli pelati.

3. Impiattare
Prendi il piatto e inizia a impiattare. Con un coppa pasta aiutati a mettere gli ingredienti iniziando con la purea di fragola o frutti rossi. Sarà sufficiente solo una piccola quantità del diametro di 3cm circa.

4. Primo strato
Primo strato con i tocchetti di mango.

5. Secondo strato
Secondo strato fai attenzione a mettere l’avocado sopra al mango. Metti i pezzetti aiutandoti con un cucchiaino schiacciando i due strati leggermente.

6. Terzo strato
Ultimo strato con il salmone. Una volta riempito il coppa pasta, pressa il salmone con il cucchiaino, tenendo ben saldo il dischetto di metallo altrimenti si muove e ti sporca tutto il piatto. Riempi bene fino all’orlo.

7. Grattuggiare
Una volta riempito il coppa pasta prendi la grattugia e il tartufo. Spolvera sopra il salmone e una piccola parte intorno al piatto per decorare.

8. Servire a tavola
Ci siamo, ora il momento più delicato. Impugna bene con le dita il coppa-pasta e tira su piano piano, se avverti la sensazione che si stiamo disunendo il composto, prendi il cucchiaino e spingi verso il basso continuando ad alzare sempre piano piano il disco.

Ferghettina
Franciacorta DOCG Brut
Vitigni: Chardonnay 95%,
Pinot Nero 5%
Gradazione Alcolica: 12,5 %
Prezzo medio: 16 euro
Altre Ricette
Cozze alla Cracco
Le mitiche Cozze alla Marinara di Chef Carlo Cracco, un vero incubo di preparazione…ce la faranno i nostri eroi a replicare la ricetta stellata?
Falafo
Un bel piatto fresco che strizza l’occhio alla primavera che sta per arrivare. Un antipasto multifunzione fatto con l’estrattore pronto per la prova costume
Tartaratuf
Tartaratuf il piatto per far innamorare Nadia La Bella la fashion blogger di A Smile Please, del gruppo Fashion Mob Italia!