Piattoriccomicificco presente al concorso Startupper School Food

Apr 1, 2019 | News from Food

Si è svolto lo scorso 25 marzo 2019 lo  “Startupper School Food”, un’iniziativa promossa da Lazio Innova che ha come obiettivo quello di mettere alla prova sia le conoscenze teoriche e le abilità pratiche acquisite dagli studenti dell’Istitutio Alberghiero.

Una grande opportunità per i ragazzi degli istituti alberghieri di Viterbo, Montalto di Castro e Caprarola, che sono stati selezionati per rappresnetare la provincia al Food Challenge della Startupper School Academy, in programma il prossimo 4 Aprile allo Spazio attivo di Bracciano.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Food Innovation HUB, promosso da Lazio Innova e finalizzato alla valorizzazione dell’innovazione nell’ambito delle produzione agroalimentare e della ristorazione regionale. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Agro Camera, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.

I giovani studenti hanno vissuto un’esperienza importante. Grazie allo studio e all’impegno costanate, hanno avuto la possibilità di sperimentare e approfondire le proprie conoscenze in un’ambiente all’avanguardia, con postazioni di cucina e macchinari di alta tecnologia, parecipando anche a un percorso di approfondimento sulle materie prime e sulle tecniche più moderne di preparazione e cottura. Al termine, per i più meritevoli si è svolta la Food Challenge, una sfida dove la capacità di inventare, creare e sperimentare è stata un vero ed entusiasmante banco di prova. 

Tra i protagonisti di questo evento: lo chef stellato Danilo Ciavattini, la chef pasticcera Francesca Castignani della Belle Hèlène di Tarquinia, il food blogger Leonardo Tosoni e l’esperta di comunicazione Benedetta Lomoni.

Piattoriccomicificco non poteva certo perdersi un evento così importante per questi giovani ragazzi che inizano ad approcciarsi al mondo della cucina; una competizione che contribuirà sicuramente alla crescita professionale degli studenti. 

A vincere il contest Startupper School Food gli studenti della Scuola Alberghiera di Viterbo accompagnati e preparati dallo chef Fabio Sabatini. Una vittoria importantissima per questi ragazzi che conquistano la finale della Food Challenge in porgramma per il 4 aprile 2019 a Bracciano, davanti ad una prestigiosa giuria composta da: Leonardo Tosoni food blogger di piattoriccomicificco, Francesca Castignani, vincitrice delle 3 torte sulla guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero rosso, e Danilo Ciavattini, Chef stellato. 

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Pancarucci

Dalla tradizione della piccola cittadina di Vallerano un pane tipico per riscaldare le fredde notti invernali: il Pancarucci.

Share This