Marco Claroni

Giu 25, 2018 | Chef, Chef Susie

 

In cucina con #Zero e Marco Claroni. Parola d’ordine non sprecare.

Tra i 9 #chef che hanno partecipato a #ZERO, La Guida interattiva al non spreco, abbiamo anche Marco Claroni.
Zero è una guida al non spreco alimentare che vede come protagonista Chef Susie, prima food blogger in realtà aumentata.
Il progetto, ideato da Barbara Molinario, è stato coordinato da Piattoriccomicificco con l’utilizzo delle soluzioni innovative per l’editoria di Skylab Studios.

Il proprietario de “L’osteria dell’Orologio” racconta la sua cucina, i suoi trascorsi professionali e il proprio rapporto con lo spreco mostrandoci come riutilizzare lo sgombro in maniera innovativa.

Giovane, ma con tanta esperienza alle spalle, Marco Claroni dopo vari lavori in rinomati ristoranti del Lazio, ha aperto “L’Osteria dell’Orologio” a Fiumicino, che in poco tempo è diventato uno dei ristoranti più frequentati in zona. Creativo e sempre pronto a mettersi in gioco, si dedica anche alla formazione dei nuovi aspiranti chef.
“Tutto quello che acquistiamo ha un prezzo. Ci vuole rispetto per chi porta i soldi a casa, per chi produce e soprattutto dobbiamo imparare a centellinare quello che abbiamo perché adesso siamo molto fortunati ,ma dobbiamo cominciare ad adattarci a qualsiasi tipo di futuro ci prospetti la vita”

Pesce

Chef e proprietario de “L’Osteria dell’Orologio” a Fiumicino.
Classe ‘84, dopo un corso di formazione alla Federazione Italiana Cuochi, comincia negli anni la sua gavetta presso “Boscolo Hotel”, “Hilton Hotel” ,“Gina al Porto” e lo storico “Ristorante Bastianelli a Fiumicino”. Determinante per la sua formazione è stato l’incontro con lo chef Antonio Chiappini al ristorante “Tre Bicchieri” di Ostia.
Dopo 4 anni ha l’opportunità di aprire un locale tutto suo nel centro storico di Fiumicino, con specialità ovviamente di pesce, che diventa in poco tempo riferimento per tutta la zona, grazie alla sua cucina di qualità, ricercata e creativa.
Si dedica con passione al proprio ristorante, cercando sempre di migliorare se stesso e la propria cucina, e contemporaneamente ama dedicarsi alla formazione di nuovi aspiranti chef, condividendo con loro trucchi e segreti. Attualmente è docente dei corsi professionali ed amatoriali della scuola di cucina “A tavola con lo chef”.
 
Siete curiosi di scoprire come Marco Claroni utilizzerà lo sgombro in una ricetta semplice e gustosa? ZERO, La Guida interattiva al non spreco è scaricabile gratuitamente dal sito http://roadtogreen2020.com/zero-la-guida-interattiva-al-non-spreco-del-cibo/
Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Pancarucci

Dalla tradizione della piccola cittadina di Vallerano un pane tipico per riscaldare le fredde notti invernali: il Pancarucci.

Share This