Latte di Cocco

Giu 27, 2018 | Ingrediente Anomalo

Buon mercoledì, siamo nuovamente pronti per il consueto appuntamento settimanale con l’ingrediente anomalo.
Nella ricetta della settimana di #piattoriccomicificco farà compagnia al pollo una bevanda molto particolare: il latte di cocco.
 
Il latte di cocco è una bevanda vegetale ottenuta dalla spremitura della polpa grattugiata del cocco.
Storia: il cocco è originario delle zone tropicali dell’ arcipelago Indonesiano. Si diffuse nell’antichità in tutta l’area del Pacifico.
Marco Polo sembra sia stato il primo a dare una buona definizione di questo frutto definendolo gustoso, dolce e capace sia di nutrire che di dissetare.
Proprietà: il latte di cocco è molto nutriente e contiene tantissime proprietà che lo rendono un buon sostituto del latte vaccino, anche per chi ha problemi di intolleranze alimentari. È una buona fonte di proteine vegetali, minerali, in particolare antiossidanti come il selenio e il magnesio, e micronutrienti chiave come potassio, ferro e zinco, inoltre è una buona fonte di vitamina C ed E.

 

Cocco

Benefici: il latte di cocco è noto per essere un integratore e ha molti benefici.
Il contenuto di grassi contenuto nel latte di cocco permette di prolungare il senso di sazietà e se consumato in quantità non elevate può permettere di perdere peso, inoltre è stato dimostrato che l’acido laurico del latte di cocco contribuisce ad innalzare i livelli di colesterolo buono HDL.
Possiamo considerarlo un alimento completo e utile al benessere dell’organismo.
 
Per la ricetta della settimana vi consigliamo il latte di cocco Biona Organic.
 
A domani con la lista della spesa per la nuova ricetta firmata #piattoriccomicificco 🙂
Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Pancarucci

Dalla tradizione della piccola cittadina di Vallerano un pane tipico per riscaldare le fredde notti invernali: il Pancarucci.

Share This