I Cocktail perfetti per brindare all’amore!

Feb 7, 2019 | News from Food

Per festeggiare San Valentino, il giorno più romantico dell’anno, Reserve World Class, grazie al suo portfolio di distillati ultra premium di Diageo, l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, propone tre cocktail di S.Valentino ideali per trascorrere una serata perfetta in compagnia della propria anima gemella.

Ma andiamoli a scoprire meglio:

CÎROC VODKA CHAMPAGNE COSMO

Un drink sofisticato e vivace grazie al sapore aspro dei mirtilli unito alle note decise del lime. Perfetto per le coppie più glamour che vogliono godersi ogni momento senza rinunciare allo stile.

 

INGREDIENTI:

35 ml di Cîroc

45 ml di succo di mirtillo

10 ml di succo di lime

35 ml di Champagne

1 arancia per la guarnizione

 

PROCEDIMENTO:

  1. Aggiungere in uno shaker Cîroc Vodka, succo di mirtillo, succo di lime, del ghiaccio e shakerare per qualche secondo;
  2. Filtrare con un colino hawthorne e uno a maglia fine in un flûte;
  3. Aggiungere lo Champagne;
  4. Guarnire con una scorza d’arancia.

JOHNNIE WALKER DUCHESS OF AYRSHIRE

Un classico dedicato alla “duchessa” dell’Ayrshire, regione natale della famiglia Johnnie Walker. Complessa rivisitazione del classico Johnnie Walker Highball, Duchess of Ayrshire è il cocktail che guarda sicuro al futuro, fiero del proprio passato, l’ideale per gli innamorati da lungo tempo.

 

INGREDIENTI:

45 ml whisky Johnnie Walker Black Label Blended

15 ml liquore di albicocca premium

15 ml sherry Amontillado

2 ml bitter al cioccolato malgascio

90 ml ginger beer

90 ml soda

TANQUERAY No.TEN TEN ORCHID

Colore rosso intenso e decoro d’orchidea simbolo di sensualità, gusto lampone e una nota intrigante di zenzero, per un tocco speziato che regala un brivido imprevisto. Come le migliori storie d’amore, questo drink rifiuta la monotonia, accendendo la serata con eleganza.

 

INGREDIENTI:

3 cl di Tanqueray N°TEN

1 cl di Liquore di Lampone

3 cl di sour mix (miscela di acqua, succo di limone, succo di lime e zucchero)

1 spruzzata di ginger ale (bibita allo zenzero)

una piccola orchidea screziata

 

PROCEDIMENTO:

In uno shaker con ghiaccio versare il gin Tanqueray N° Ten, il liquore di lampone e il sour mix. Agitare delicatamente e versare in un bicchiere Martini. Ultimare con una spruzzata di ginger ale e decorare con un piccolo fiore d’orchidea.

Non ci resta che provarli! 

 

Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Tortelli del Pescatore

La pasqua si avvicina a bordo di una primavera un pò insicura. Facciamo un pò di prove per il menu del pranzo pasquale con un primo dedicato ai pescatori.

Cozze alla Cracco

Le mitiche Cozze alla Marinara di Chef Carlo Cracco, un vero incubo di preparazione…ce la faranno i nostri eroi a replicare la ricetta stellata?

Sesto

Sesto,il piacio con il pesto di sedano nero di Trevi, presidio Slowfood, arricchito da mandorle e acciughine, per un primo nuovo e sorprendente.

Share This