Non spreco: Regola 2

Giu 26, 2018 | Chef Susie

Buon martedì da Chef Susie. È arrivato il giorno del nostro appuntamento settimanale con le 10 regole per non sprecare.
Lucia Cuffaro, Presidente del Movimento per la Decrescita Felice, ha redatto per ZERO, La Guida interattiva al non spreco, un decalogo di 10 regole che Chef Susie ci mostrerà in queste settimane. Zero è un progetto nato dalla mente di Barbara Molinario, Presidente di Road to Green 2020, coordinato da #Piattoriccomicificcocon l’utilizzo delle soluzioni innovative di Skylab Studios.
 
Anche se la situazione nell’ultimo anno sembra sia migliorata, è ancora molto il cibo che viene sprecato dalle famiglie italiane. Con pochi e semplici consigli possiamo riuscire a utilizzare in maniera più consona le nostre risorse alimentari.
Non sprecare il cibo è un dovere che dobbiamo porre come primario e, fidatevi, possiamo riuscirci senza fare eccessivi sforzi. 🙂
Regola numero 2
 
Non approfittare dei formati convenienza, soprattutto in prodotti da consumare entro pochi giorni.
A chi non è mai capitato di vedere una super offerta e pensare di fare un affare comprando più porzioni a prezzo scontato? Certo è vero, le occasioni sono sono fatte per colte, ma dobbiamo utilizzare anche la testa.
Abbiamo veramente bisogno di comprare così tanto? Riusciremo a mangiare tutto? Molto spesso non è così, e alla fine ciò che sembrava essere un’offerta diventerà comunque uno spreco di cibo ma anche di denaro.
Cerchiamo di evitare di comprare troppi prodotti in offerta, soprattutto se la scadenza è vicina. Ragioniamo bene sui tempi di consumo e non ci facciamo prendere dalla foga di risparmiare a tutti i costi.
Se volete saperne di più scaricate la guida ZERO, direttamente dal sito di Road to Green http://roadtogreen2020.com/zero-la-guida-interattiva-al-non-spreco-del-cibo/
e appuntamento alla prossima settimana con una nuova regola illustrata dalla nostra Chef Susie 🙂
Altre Notizie

Altre Notizie

Altre Ricette

Altre Ricette

Pancarucci

Dalla tradizione della piccola cittadina di Vallerano un pane tipico per riscaldare le fredde notti invernali: il Pancarucci.

Share This